venerdì 8 gennaio 2021

Tornerò a vedere il mondo

 

Giro in tondo - respiro il sogno,
tornerò
a vedere il mondo.
Come in un libro, con altri occhi
le pagine sfoglierò.

Basterà un villaggio,
un bosco, un luogo diverso,
purché fuori da queste pareti,
da queste pagine
di giorni irreali - sfiniti.

Saranno sorrisi - sguardi liberi
agli aperti orizzonti,
saranno viaggi – dialoghi
senza maschere.

Tra lettere di un alfabeto ritrovato
di gesti- strette di mano
tra stelle e sole, pioggia vento,
un porto – e l'altro -

potrò riabbracciare il mondo.

Stefania Pellegrini ©

6 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Potrei averla scritta io.
Non così bene ovviamente :D
Solo che provo le stesse infinite mancanze. Quel vagare per il mondo, vere e stupirsi di nuovi posti o anche solo riscoprire i vecchi. Sono un arricchimento che mi è mancato molto nel 2020.
Un abbraccio e speriamo di potercene presto riappropriare.

Stefyp. ha detto...

Un periodo davvero difficile e manca tanto quel contatto anche vagabondo con il mondo. Spero con te si possa tornare a farlo presto. Grazie della visita e buona giornata.

Mirtillo14 ha detto...

Sono le mie stesse sensazioni !! Anch'io vorrei tornare a vedere il mondo, senza andare chissà dove, mi basterebbe andare , in sicurezza, in luoghi relativamente vicini. E' quasi un anno che non vado più a Milano, una volta ci andavo , circa, una volta al mese a vedre mostre, eventi, palazzi....La mia casetta in montagna, poi, è pure fuori regione !!! Rivedere gli amici, stare vicni, stringersi la mano, un abbraccio... Vivo nel mio paese , sto in casa, non vedo più nessuno... e non vedo una fine, per questo sto perdendo le speranze, nonostante il vaccino. Saluti cari. Brava !

Stefyp. ha detto...

Ti capisco, mai come ora ci accorgiamo di quanto preziosi fossero quei momenti in libertà per tutti noi. Non dobbiamo perdere la speranza, ma tener duro. Con un po' di pazienza ne usciremo...
Tiringrazio, buon lunedì.

Arwen Elfa ha detto...

Bellissima Stefy credo che siano le sensazioni di diverse persone. Molti desiderano fortemente di tornare ad una normalità ante covid ed essere in grado di tornare a viaggiare. Anche io stessa. Sebbene viaggi molto lunghi e lontani non sarei comunque in grado di poterne fare. Un saluto e buona nuova settimana

Stefyp. ha detto...

Buongiorno Arwen, credo sia il desiderio di tutti. Siamo chiusi da troppo tempo nelle nostre case, speriamo di tornare almeno nella primavera, dopo il vaccino, a muoversi liberamente. Grazie e serena giornata a te.

Ultima pubblicazione ANNO 2020

Cercando l'Isola - Recensione di "Itaca nel cuore"

Poesie più visualizzate nell'ultimo mese