mercoledì 30 dicembre 2020

Io l'ho vista

 

E' arrivata silenziosa,
la guardavo dai vetri
rapita,
scoperta dolce, sempre nuova.
Io l'ho vista
tra la coltre rosata del cielo
nel silenzio ovattato della sera.
Io l'ho vista scendere
prima di coprire ogni cosa.
A minuscole falde candide
volteggiando nell'aria
un po' qua, un po' là
vagava come piuma leggera.
Io l'ho vista copiosa dal cielo
attardarsi giocosa,
nessuna fretta di posarsi al suolo
per diventare bianco
soffice velo di sposa. 

Stefania Pellegrini ©

3 commenti:

OLga ha detto...

Molto bella questa poesia.Buona fine e inizio anno.

Stefyp. ha detto...

Grazie Olga. Tanti auguri anche a te.

Rakel ha detto...

Ciao , attraverso i tuoi versi l'ho vista anch'io, e sono tornata indietro negli anni quando nel mio paese le nevicate erano abbondanti. Quanta magia !
Un abbraccio.Buon anno
Rakel

Ultima pubblicazione ANNO 2020

Cercando l'Isola - Recensione di "Itaca nel cuore"

Poesie più visualizzate nell'ultimo mese