lunedì 17 giugno 2024

Dal tuo nulla nasce la mia voce



Dal tuo nulla nasce la mia voce,
dal silenzio si alza un nome
e ancora il tuo volto mi seduce
sull’ala del tempo che ritorna.
Non saprei non amarti
quando solo tu mi facevi sentire viva,
e la notte si faceva giorno
con la testa reclinata sul tuo petto,
quando fioriva sulle tue labbra
la perla di un tenero sorriso
e mi stringevi forte a te.
Poi… la luce giungeva
scomposta, smisurata,
piagava il grigio
che cambiava di colore
e l’azzurro invadeva, penetrava
la spirale del buon umore.

Stefania Pellegrini ©


Inedita 2024- Diritti riservati

2 commenti:

Pia ha detto...

Che dedica bellissima! Complimenti Stefanoa. Un saluto caro e buona giornata.

Rakel ha detto...

Ciao Stephy, ricordi di momenti sereni "quando fioriva sulle tue labbra
la perla di un tenero sorriso".:
Ti lascio un caro saluto
Rakel

Ultima pubblicazione ANNO 2020

Cercando l'Isola - Recensione di "Itaca nel cuore"

Poesie più visualizzate nell'ultimo mese