Sfoglia il tempo la mia vita
pagine su pagine
a cercare un senso
a questo passare.
Immobile la luna resta
a guardare
il lento fluire
del fiume al mare.
E mi chiedo perchè,
nell'essere non è il rimanere.
Sarò polvere che al vento vola
ma vorrei essere roccia
che il mare sfiora
ed eterna guardare
come la luna
il mare.
Stefania Pellegrini ©
DIRITTI D'AUTORE Art. 8 della legge.
633/41
8 commenti:
Bella, amara, vera !! Anch'io mi chiedo spesso qual è il senso della mia vita e dove arriverò , un giorno. E me lo chiedo soprattutto ora, che sono arrivata alla pensione , tanto aspettata ma ora mi resta un vuoto da riempire e la coscienza che il tempo sembra passare ancora più in fretta di prima. Baci.
Ti capisco, ma il tempo passa sempre uguale è la nostra percezione che cambia. Grazie di cuore Mirtillo per il tuo apprezzamento.
Contraccambio e ti auguro una buona serata..
A volte le linee del nostro cammino, suscitano profondi pensieri in noi, e la consapevolezza racchiusa in essi, ci aiuta a indirizzare nella giusta direzione il percorso a venire...
Versi molto apprezzati.
Un abbraccio, poetessa,silvia
Buongiorno Silvia, ti ringrazio per queste tue osservazioni che condivido.
Sereno giorno a te.
Bellissima e vera Stefy, anche io come molti mi chiedo spesso dove arriverò nella mia vita e perchè ho avuto tutta una serie di intoppi, mi domando se mai arriverò da qualche parte. Tu hai saputo esprimere questa sensazione in modo molto abile ed evocativo. Buon fine settimana
A 77 nni non mi chiedo più cosa spero di avere nella vita futura. Mi basta leggere delle belle poesie come questa ed ammirare una foto stupenda. E' la prima volta che vengo su questo tuo secondo blog e credo che non lo abbandonerò. Un abbraccio.
Ciao Arwen, ma perdera la fiducia. La vita ha spesso in serbo per noi belle sorprese.
Un grazie di cuore per la tua visita. Buona settimana.
Ciao Elio, sei gentile! Un grazie di cuore per l'apprezzamento e la tua visita a questo blog. Un abbraccio e buona serata.
Posta un commento